Chrysler Crossfire si presenta anche nella versione SRT-6, dotata di un motore di cilindrata 3.199cc con 6 cilindri a V sovralimentato, che eroga 334 CV (246 kW) di potenza e 420 Nm di coppia; ciò permette a Chrysler Crossfire SRT-6 di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi e di raggiungere una velocità massima, limitata elettronicamente, di 255 km/h.
Dotato di turbocompressore e di intercooler acqua-aria, il 3,2 litri 18 valvole mette a disposizione il 90% della sua coppia massima in un'ampia gamma di regimi di rotazione, tra i 2.300 ed i 6.200 giri/minuto.
Chrysler Crossfire SRT-6 è equipaggiata con una versione particolarmente evoluta della trasmissione automatica a 5 marce con AutoStick presente a richiesta su Chrysler Crossfire, in grado di gestire la potenza del motore e la sua maggiore coppia ai bassi regimi.
I consumi di benzina nel ciclo misto, nel rispetto della normativa Euro 4, sono di 11.0 litri/100km.
Le modifiche alla carrozzeria suggerite dall'esperienza agonistica hanno migliorato le prestazioni, differenziando la versione SRT-6 da quella originale.
Chrysler Crossfire SRT-6 coupé ha uno spoiler posteriore fisso che trasmette un'immediata immagine di velocità e di potenza, ma che soprattutto riduce la portanza e migliora l'equilibrio aerodinamico alle alte velocità.
Uno spoiler aggiunto elegantemente al bordo dello spoiler anteriore svolge un'analoga funzione aerodinamica sull'avantreno e migliora il flusso dell'aria verso il circuito di raffreddamento.
Le originali ruote in lega di alluminio (anteriori da 18 pollici, posteriori da 19 pollici) con disegno a 15 razze danno un ulteriore tocco di sportività all'aspetto esteriore di Crossfire SRT-6.
Nessun commento:
Posta un commento