Nuova GS 450h a parte, lo stand Lexus al Salone di Francoforte ospita l'inedita CT200h F-Sport, la compatta ibrida di classe premium lanciata nel 2010, che oggi costituisce il 75% delle Lexus Hybrid acquistate in Europa.
La CT 200h F-Sport unisce il noto sistema di propulsione ecocompatibile a una caratterizzazione più dinamica; la vettura, infatti, è dotata di un nuovo schema di sospensioni, pensate per una guida più coinvolgente ed equipaggiate di molle e ammortizzatori differenti (gli Showa delle altre versioni vengono sostituiti dai più sportivi Kayaba).
Le altre modifiche sono per lo più estetiche e riguardano l'adozione di nuovi paraurti, anteriori e posteriori, e di griglie a maglie; c'è poi una rastrematura che corre lungo la fiancata accentuandone la sensazione di sportività. Al risultato complessivo contribuiscono anche l'allargamento di 3 cm dello spoiler e l'adozione di cerchi di lega da 17". I colori disponibili per la F-Sport sono otto, dei quali due esclusivi (il Fire Agate e il Silver Blue).
Interni. All'interno, la versione è caratterizzata dall'adozione di un volante esclusivo in pelle traforata, della pedaliera di alluminio, di un rivestimento nero del padiglione e di un battitacco con la scritta Lexus; due i tipi di rivestimenti disponibili. La dotazione comprende il cruise control, gli airbag laterali e un retrovisore elettrocromatico con telecamera posteriore integrata. A richiesta, invece, si possono avere il navigatore, i sedili rivestiti di pelle e riscaldati, i fari a Led, il tetto panoramico, l'antifurto e l'accesso elettronico Smart entry.
Fonte: quattroruote.it
Nessun commento:
Posta un commento