
Il Giappone è proprio un gran bel paese. Treni sempre in orario, economia ancora galoppante e... l'allestimento R205 per la nuova Subaru Impreza WRX STi. Ok, ci è piaciuta un sacco già in versione normale, però i 15 cavalli in più spremuti dal boxer turbo ci rendono particolarmente invidiosi.

Il tuning meccanico ha riguardato sia l'impianto di sovralimentazione, dotato di un esclusivo turbo Twin-Scroll, che lo scarico (a bassa contropressione) e la centralina ECU. La potenza di picco sale a quota 315 cavalli, scaricati a terra grazie alla trazione integrale simmetrica Subaru.

L'assetto è doverosamente rivisto nella parte idraulica, con nuovi ammortizzatori più bassi e più rigidi. Anche la gommatura è esclusiva: Bridgestone RE070 calzate su specifici cerchi in lega leggera da 18 pollici.

Sul fronte aerodinamico, i paraurti anteriore e posteriore ridisegnati e lo spoiler sopra il lunotto contrastano al meglio gli effetti deleteri del flusso d'aria, schiacciando la macchina a terra e rendendola esteticamente più "maschia".

Al resto pensano cose che già conosciamo, come i quattro terminali di scarico inseriti nel posteriore tronco del nuovo modello, che ha abbandonato il canonico "terzo volume".

Nessun commento:
Posta un commento