Si tratta della più potente Jeep mai prodotta in serie, con 465 CV. La nuova Jeep è dotata del motore V8 HEMI, 6,4 litri da 465 CV e 630 Nm con cambio automatico 5 marce. Con questo propulsore la Jeep Grand Cherokee SRT8 accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiunge i 250 km/h.
I consumi invece non sono stati ancora dichiarati, ma sono inferiori del 13% rispetto al modello precedente e in grado di garantire un’autonomia di oltre 700 chilometri.
Esternamente la nuova Jeep Grand Cherokee SRT8 si differenzia per l’assetto ribassato di 25 mm rispetto alla Grand Cherokee, i dettagli sono invece verniciati in tinta carrozzeria e le luci LED diurne danno un tocco diverso e più esclusivo al frontale.
Spoiler anteriore e posteriore, presa d’aria inferiore in nero lucido e ampio diffusore di coda si uniscono con gli estrattori d’aria sul cofano motore e due grandi terminali di scarico. All’interno invece spiccano i rivestimenti in pelle Nappa per volante e sedili, gli inserti in fibra di carbonio e i bilancieri del cambio automatico al volante.
La rinnovata Jeep Grand Cherokee SRT8 sarà disponibile negli USA a partire dal mese di settembre 2011, mentre per un eventuale arrivo in Europa, non ancora ufficializzato al momento, bisognerà aspettare le comunicazioni dei vertici della casa automobilistica, che stanno valutando se importarla o meno anche nel nostro continente.
Nessun commento:
Posta un commento