
Con la EcoRacer, Volkswagen vuol dimostrare come è possibile concepire in una sola auto, una coupè, una roadster o, in alternativa, una speedster dalle prestazioni entusiasmanti, ma che, nel contempo, consuma pochissimo.

Di quest’ auto si è tanto parlato per le doti del suo motore, un 1500 di cilindrata che raggiunge i 230 Km/h capace di un’ accelerazione da 0 a 100 km. in 6,3 secondi, con un peso complessivo della vettura di soli 850 chilogrammi e con un consumo medio di 3,4 litri per 100 Km.

L’ EcoRacer è dotato di un motore turbodiesel a doppia frizione DSG , la carrozzeria è realizzata con fibra di carbonio che riveste la plastica della scocca rendendo leggera l’ intera vettura. Dotata di un cambio automatico sequenziale, l’ EcoRacer non consuma soltanto poco ma inquina pochissimo.

Interessanti le dimensioni, l’ Eco Racer è lunga 3,77 m, larga 1,74 e alta 1,21. Camaleontica la vettura, capace di trasformarsi, con semplici mosse, da coupè a roadster, oppure a speedster, mantenendo sempre alte le doti di elasticità e di potenza del suo brillantissimo propulsore.

Esclusivo l’ accesso in vettura, con due portiere che si sollevano al di sopra del tetto limitando al massimo gli ingombri dell’ auto.



Nessun commento:
Posta un commento