
La prima vettura del genere sormontò le strade tedesche nel 1957 ad opera di Colin Chapman, il fondatore della Lotus, ma da quando Caterham, nel 1973, rilevò i brevetti, quest’auto mostrò da subito, l’intera sua personalità, pervasa da una filosofia votata alla sportività più esasperata, che si contraddistinse dal peso complessivo della vettura e dal disegno delle sospensioni.

L’attuale CSR260 si stacca un po’ dalla logica progettuale degli stessi veicoli costruiti nel passato. Leggermente più grande, con dieci centimetri circa di larghezza aggiuntiva e meno di 8 in lunghezza, la vettura è sicuramente più comoda per i passeggeri di quanto lo fossero i predecessori di quest’auto.

Le prestazioni sono da vera vettura dalle doti corsaiole, pur mantenendo sempre altissima l’affidabilità in ogni condizione. Oltretutto la vettura non è neanche molto pesante, se si considerano i suoi 1.300 chilogrammi di peso.

Il motore Ford, sviluppa 147 cavalli di potenza e consente alla vettura accelerazioni di tutto riguardo, da 0 a 100 orari in 4,6 secondi. Dotata di quattro generosissimi freni a disco montati sulle quattro ruote, il livello di sicurezza della vettura raggiunge livelli adeguati al corpo di quest’auto e alla sue prestazioni.


Nessun commento:
Posta un commento