Tecnologia senza fine, potenza anche, in GTR 720, una vettura inglese da Guinnes dei Primati, costruita solo su ordinazione, non è riservata solo alle piste, ma, volendo, è venduta anche per l’utilizzo stradale.
Ciò che colpisce in questa vettura è l’accelerazione, da 0 a 100 orari in soli due secondi e mezzo e, chiaramente, ha freni e freno motore così potenti che di contro è possibile arrestarla in meno di 4 secondi a 160 orari.
Anche in fatto di cavalli è “esagerata”, infatti, sono ben 720 quelli di cui si dota GTR 720 e la velocità massima che ne consegue è da brivido, quasi 400 orari.
Cosa si possa fare di un’auto così su strada, considerati i limiti di velocità massima previsti, è un mistero, ma questa è un’altra storia.
La GTR, nonostante le sue doti tecniche, non ha un design all’ultimo grido e anche internamente non si naviga certo nel lusso, per non contare che guidarla è abbastanza scomodo, vista la posizione di guida che bisogna assumere. Gli interni sono scarni e, fatta eccezione per la pelle nella selleria, manca quasi tutto, basti pensare che chi vuole il climatizzatore dovrà pagarselo a parte.
Ottimo invece il cambio Porsche, preciso, puntuale senza mai incertezze. Ma guidarla non è un gioco da ragazzi, anzi bisogna essere dei veri professionisti per farlo, considerato anche il fatto che su GTR 720 manca anche l’ABS e l’ESP.
Enorme il propulsore di 6,3 litri, di Chevrolet, esiguo il peso di questa vettura, meno di una tonnellata per una trazione posteriore.
Nessun commento:
Posta un commento