Con un design grintoso e di ispirazione motociclistica, l’Aveo RS è un esempio di approccio divertente e funzionale al settore delle piccole compatte. Si tratta di una berlina sportiva pensata per un target giovane e rappresenta un’anteprima della prossima generazione Aveo.
Dotata di un design innovativo l’Aveo RS, con l’esclusivo colore “Boracay Blue” (blue elettrico), riprende le tradizionali linee Chevrolet, come la calandra sdoppiata, i fari circolari e i passaruote pronunciati.
L’Aveo RS colpisce per il muso caratterizzato da una grande presa d’aria centrale e due più piccole laterali, tutte rivestite in alluminio. I fari fendinebbia sono integrati nell’apertura della presa di raffreddamento che termina nei parafanghi, dando alla parte anteriore un aspetto aggressivo.
Piccola ma forte, funzionale ma dal design grintoso – l’Aveo RS è l'ultima arrivata in casa Chevrolet che si inserisce nel segmento delle utilitarie tra la city car Spark e la compatta Cruze.
Le caratteristiche linee della carrozzeria, il posizionamento delle ruote e la base anteriore del parabrezza sono i principali elementi stilistici dell'Aveo RS Show Car.
Più lunga, più larga e più spaziosa rispetto al modello in produzione, l’Aveo RS Show Car monta fari anteriori in rilievo e un quadro strumenti con comandi rifiniti in metallo di ispirazione motociclistica.
L’Aveo RS è alimentata da un potente motore turbo 'Ecotec' 1,4 da 140 cv, con cambio manuale a sei marce, che offre prestazioni eccellenti e ridotti consumi.
Con il suo abitacolo nero opaco, con dettagli nero lucido e accenti metallici e blu, gli interni dell’Aveo RS mostrano la stessa cura dei particolari che caratterizza anche l'esterno. La tonalità del colore ‘Boracay Blue’ viene ripreso attraverso le rifiniture del quadro dei comandi, gli inserti delle portiere, del volante, del pomello del cambio, del freno a mano, delle imbottiture dei sedili e persino dei tappetini.
La consolle centrale contiene il cambio, i controlli HVAC e l'impianto audio con porta USB integrata. La retroilluminazione blu ghiaccio del display dell'autoradio, del pannello strumenti e delle manopole, completano le rifiniture.
Il design di ispirazione motociclistica è ripreso all'interno della vettura da un contagiri analogico rotondo collocato accanto a uno schermo LCD asimmetrico, rifilato in metallo con ritagli rotondi e dalle bocchette di ventilazione laterale con inserti in alluminio.
L'interno è elegante ma allo stesso tempo funzionale, con vani portaoggetti sulla consolle centrale e nelle portiere. I sedili posteriori sono reclinabili e permettono di trasportare oggetti di grandi dimensioni.
•Carrozzeria / trazione: 5 porte, 5 posti, motore anteriore, cambio differenziale, trazione anteriore
•Motore: 1.4 motore turbo DOHC 1-4 con VVT (140 hp / 103 kW – est.)
•Trasmissione: M32 manuale a sei marce
•Ruote: 19 pollici
Nessun commento:
Posta un commento