Come per il modello precedente, la nuova Touareg è alimentato da una gamma di motori a benzina e diesel, uniti da una trasmissione Hybrid.
Volkswagen afferma che il nuovo modello è stato sviluppato per offrire un migliore coefficiente di resistenza con un frontale più piccolo e più basso e un design-to-the-ground.
Secondo la Volkswagen e, come prevedibile con ogni nuovo modello, l’interno della Touareg 2011 è più funzionale, con sedili più confortevoli rispetto a prima e spazio per le gambe posteriori più ampi.
Standard nel modello base è NAVIGATORE radio-CD di sistema, controllato da un display da 6,5 pollici touch-screen.Un sistema di telecamere multi-direzionale denominato ‘Area View’ utilizza quattro telecamere per migliorare la sicurezza intorno a te.
A seconda del modello e la definizione, fino a nove airbag sono disponibili.
Lane Assist mantiene la Touareg sulla strada giusta e Side Assist avverte dei veicoli in avvicinamento dalla parte posteriore quando si cambia corsia, riducendo al minimo problemi di visibilità posteriore.
Adaptive Cruise Control (ACC) con Front Assist integrato, frena o in caso di emergenza e blocca le cinture di sicurezza come misura precauzionale.
Fari Bi-Xenon con Dynamic Light Traffic Assist regola il fascio di luce per ridurre al minimo abbagliamento e la compensazione adattativa roll lavora per mantenere il livello del veicolo in curva.
La Touareg sarà lanciata con due motori diesel e il sistema Hybrid benzina-elettrico, nuovo di zecca per la Touareg line-up. Il primo dei due motori diesel è un 3.0 litri V6 TDI sviluppa 180kW e 550Nm a coppia, con un notevole consumo di carburante di appena 7,4 l/100km.
Il motore diesel , il grande 4,2 litro V8 TDI, produce 250kW e una massiccia 800Nm di coppia. Il consumo di carburante è stimato a 9,1 l/100km.Il modello Hybrid benzina-elettrico è alimentato da un litro 240kW/360Nm 3,3 sovralimentato V6 TSI, abbinato a un motore elettrico 35kW.
La Touareg Hybrid con la forza del solo lmotore elettrico , può essere azionato fino a 50 Km/h, ma combinato con il motore a benzina, offre un 0-100km / h in soli 6,5 secondi.
Il consumo nella Touareg Hybrid è relativamente basso , solo 8,2 litri per 100 km. Tutti e tre i motori sono abbinati a un cambio automatico a otto velocità di serie.
La nuova Touareg è stata infatti allungata di 4,3 cm fino a raggiungere i 4,80 metri, ma allo stesso tempo è stata abbassata di 2 cm esatti, per un’altezza finale di 1,71 metri. Anche il passo è stato allungato, per la precisione di 4 cm, e ora misura 2,90 metri. E’ invece rimasta invariata la larghezza della Touareg che misura 1,93 metri. In questa classe, tranne la Porsche Cayenne, nessuna altra SUV è più bassa.
Nessun commento:
Posta un commento