
Scende in campo Toyota con il concept Ft-sx e l’ idea di conciliare forme e contenuti di almeno due segmenti diversi di auto, passando dal SUV alle monovolume. La posta in gioco e ricca, ma il rischio di toppare con un’ auto tanto ibrida nelle forme è altrettanto alto, ma la Casa giapponese pare aver messo in conto anche questo.

Uno degli elementi che meglio di altri potrebbero sottostare a questa nuova linea è rappresentata dal portellone posteriore e dal modo in cui questo si apre, tenendo conto angolazioni diverse, così come la fuoriuscita di ripiani scorrevoli per favorire l’ accesso nel vano di carico.

Per quanto riguarda gli interni, gli sforzi dei progettisti sono stati volti ad assicurare un ambiente ampio e gradevolissimo. Cuoio, pelle, legno occupano in maniera omogenea tutto l’ abitacolo della FT-SX.

Ancora più vicina ai concetti appena espressi, ovvero riguardo la possibilità di integrare le linee di vetture diverse per segmento, è la crossover FT-SX che coniuga al meglio, nei contenuti e nell’ aspetto, la berlina con il SUV.

Il pubblico più orientato verso quest’ auto dovrebbe essere rappresentato dai giovani che sceglierebbero questa vettura per le particolari forme agili e piacevolmente giovanili.

L’ assetto della crossover è un po’ rialzato dal terreno, anche se l’ abitacolo resta quello di una berlina molto personale e confortevole, con cerchi da 21 pollici e un grande portellone e un ampio vano di carico che ne magnifica gli utilizzi rendendo quest’ auto una delle più versatili della categoria.


Nessun commento:
Posta un commento