
Fiat amplia le vetture a doppia alimentazione benzina/Gpl, con la 500 Easypower Gpl, che va ad affiancarsi a Panda, Punto Evo, Grande Punto e Bravo.
Il motore montato sulla 500 sarà il supercollaudato 1.2 litri da 69 cavalli, che in configurazione Gpl consumerà 6.6 litri / 100 km, ed avrà emissioni di co2 pari a 106 g/km.
Fiat Powertrain per ottimizzare al meglio le prestazioni e l’affidabilità della versioni benzina/Gpl ha modificato rispetto alla versione benzina: testate con punterie idrauliche, valvole, e relative sedi ottimizzate per l’uso del GPL e nuovo sistema di aspirazione per far spazio agli iniettori aggiuntivi. La centralina motore è stata inoltre sviluppata appositamente ed integrata in un unico componente, per garantire un funzionamento costante e completamente monitorabile del sistema.

La norma Euro 5 prevede infatti che i valori di emissione omologati restino tali almeno per 160.000 km. I serbatoi Gpl trovano spazio al posto della ruota di scorta. In sostituzione a questa Fiat offre un kit di gonfiaggio veloce.
Esteticamente la vettura non avrà nessuna differenza rispetto alla 500 normale, mentre all’interno troverà spazio un tasto per scegliere di passare dalla benzina al Gpl.
Fiat propone 500 Easypower con 2 allestimenti. Pop e Lounge, con il primo che avrà un prezzo di 13.250 euro ed il secondo di 15.050 euro.

Nessun commento:
Posta un commento