
La Nissan Esflow è un prototipo di sportiva elettrica su cui è stata montata la tecnologia della Nissan Leaf. Il richiamo alla 370Z è evidente: 2 posti, look da sportiva purosangue, con la differenza però che ciascuna ruota dell'asse è dotata di un motore elettrico e batterie laminate agli ioni di litio. Il risultato è sorprendente: 0-100 in meno di 5 secondi con una autonomia di 240 km.

Per la carrozzeria è stato scelto un colore specifico con sfumature azzurre, che vengono riprese anche dai gruppi ottici anteriori e dagli inserti in fibra di carbonio dei cerchi in lega. In fibra sono anche le minigonne, lo spoiler posteriore e la parte inferiore del paraurti posteriore. Al posto degli specchi retrovisori ci sono delle microcamere, mentre le prese d'aria sotto i fari anteriori nascondono i collegamenti per la carica delle batterie.

E stata dedicata una particolare cura anche agli interni, dove troviamo i sedili rivestiti in pelle e camoscio traforato color oro, mentre la pedaliera è regolabile per avere una posizione di guida ottimale, come ogni sportiva che si rispetti.
Fonte: www.larepubblica.it
Nessun commento:
Posta un commento