Translate

lunedì 2 dicembre 2013

Ford Focus

primeimmaginiperlafocusst_1.jpgLa nuova Ford Focus si presenta con un nuovo frontale più deciso. Le griglie trapezoidali, i fari proiettati all'indietro e le superfici dinamiche sono altrettante indicazioni del nuovo carattere del brand Ford.

ford-focus-st-02_640.jpg

La griglia inferiore a trapezio rovesciato è ulteriormente esaltata dalla cornice cromata prevista nella variante Titanium. Questa griglia inferiore viene controbilanciata dalla griglia superiore più piccola, caratterizzata da una linea cromata che crea un collegamento visuale con gli ultimi modelli "Ford kinetic" come la Mondeo e la C-MAX.

fordfucusprovarestylingstradasu.jpg

Il team design ha posto grande enfasi sull'aspetto dei fari. Il gruppo ottico così fortemente rastremato all'indietro, comprende le più recenti tecnologie, quali i fari Bi-Xenon HID o il sistema adattivo AFS. Queste tecnologie sono sottolineate da diverse finiture sui vari modelli, ad esempio nero e cromo per Focus Titanium e cromo per le altre versioni.

1a.jpg

Lateralmente scattante e dinamica - Il profilo laterale della nuova Focus riprende i temi tipici del "kinetic design" con gli archi ruota ben marcati e il taglio deciso che si estende dall'anteriore al posteriore della vettura.

foc.jpg

Questo collegamento dinamico tra anteriore e posteriore assicura alla vettura il suo nuovo aspetto così scattante. La carrozzeria laterale è fluida e slanciata. Nella parte posteriore della vettura la nuova forma dei fari, il portellone profilato, la nuova luce sul lunotto e il paraurti posteriore, riconduco al family feeling di casa Ford.

ford-focus-gpl-02_640.jpg

Nel loro insieme, questi elementi assicurano alla nuova Focus un aspetto più sicuro e una presenza più marcata. Sul modello Titanium il nuovo spoiler superiore è in tinta completa con il look della vettura. Il nuovo design dei fari posteriori prevede, a richiesta, la più recente tecnologia LED.

ford-focus-gpl-01_640.jpg

Gli interni sono stati migliorati per creare uno spazio sempre più piacevole e confortevole per tutti coloro che viaggiano a bordo della nuova Focus, e al tempo stesso, per riflettere lo stile esterno.

15ff.jpg

Per il guidatore, in particolare, è prevista una strumentazione con un nuovo design che garantisce una migliore visibilità. La strumentazione, unitamente ad altri comandi, è ora illuminata in rosso.

ford-focus-2008_7.jpg

Migliorati, da un punto di vista ergonomico, anche i comandi del nuovo sistema audio e del climatizzatore bi-zona. I miglioramenti interni non si limitano alla funzionalità. Grande attenzione è stata posta anche alla qualità.

ford-focus-2008_1.jpg

In particolare, sono stati selezionati con cura materiali e colori delle superfici. Ora, l'intero pannello della strumentazione, così come il rivestimento superiore delle porte, è realizzato con un materiale sintetico granulare, soffice al tatto.

ford-focus-coupe-cabriolet.jpg

Il risultato viene esaltato dalla disponibilità di nuovi colori. Le aree funzionali al centro della consolle e del pannello strumenti sono sottolineate da una serie di finiture laminate.

focus1.jpg

Il tessuto dei sedili e dei pannelli è anch'esso caratterizzato da un nuovo design e, a partire dai modelli Focus+, è inoltre previsto un nuovo tessuto di rivestimento per il cielo della vettura.

focuscccop.jpg

La scelta dei motori privilegia il diesel: ci sono i 1.6 con potenze di 90 cavalli con coppia di 215 Nm e 110 cavalli con coppia di 240 Nm (quest’ultimo con filtro antiparticolato) e il 2.0 Common Rail da 136 cavalli e 320 Nm di coppia massima.

4.jpg design-econetic-focus-ford-kinetic-nuova-powershift-2008-03.jpg

I benzina sono il 1.6 da 115 cavalli e il 2.5 litri turbo da 225 cavalli, montato sulla sportiva Focus ST.

2006-Ford-Focus-WRC-S-1600x1200.jpg

focus_wrc_07.jpg

Nessun commento:

Posta un commento