
Hartge, famoso tuner tedesco, di “casa” alla BMW, presenta BMW 645 Ci 5.1, una vettura modificata a tutto vantaggio delle prestazioni e, per chi ama le auto elaborate, con sostanziali cambiamenti anche in ordine all’estetica.

Il motore ha subito i primi rimaneggiamenti, con l’adozione di un 8 cilindri e una motorizzazione di 5,1 litri con una potenza di 420 cavalli con coppia di torsione di 520 Nm. Questo ha comportato un aumento delle prestazioni, immediatamente verificabile con l’evidenza dell’accelerazione, adesso, indicata in soli 4,9 secondi per passare da 0 a 100 orari così come la velocità massima, aumentata a 290 Km/h.

Ottima la tenuta di strada, con l’adozione di nuovi pneumatici, Pirelli o Continental, posteriormente di misura 255/30-21” e anteriormente 295/25-21 ‘’. Ottimo l’impianto di frenatura con l’adozione di dischi di maggiori dimensioni, perfettamente in linea col duro lavoro da svolgere, se si considera anche il peso notevole della vettura, circa 1.700 chilogrammi.

Facilmente riconoscibile, esteticamente, la nuova Hartge, si presenta con nuovo spoiler anteriore e più generose griglie di aerazione alle cui estremità fanno bella mostra di sè i nuovi gruppi ottici integrati alla carrozzeria, mentre posteriormente i doppi scarichi cromati conferiscono anche un diverso effetto acustico alla vettura, contraddistinta da un rombo cupo e sordo in accelerazione. Belli anche i nuovi cerchi in lega leggera di 21 pollici che spiccano sulle fiancate leggermente bombate che conferiscono un aspetto globale alla vettura, particolarmente aggressivo.

Anche internamente sono state apportati diversi cambiamenti volti ad abbellire, ma soprattutto a rendere inequivocabilmente caratteristico, l’aspetto di quest’auto, partendo dagli interni in pelle nera, per culminare sulla strumentazione sofisticata di questa Hartge, interamente contorniata da profili in alluminio che conferiscono anche quell’aspetto di vettura moderna e, ancora una volta, sportiva.

Effetto rilasciato anche dai profili che rivestono anche i pannelli laterali, il pomello del cambio e la leva del freno a mano, dove, l’importante marchio della Casa, campeggia ovunque, pronto a farsi cogliere da coloro i quali si appassionano a vetture del genere.


Nessun commento:
Posta un commento