Il momento tanto atteso dagli appassionati di coupè sportive è giunto. La Toyota GT 86, erede della concept car FT-86, viene dunque svelata al Salone Internazionale di Tokyo in vista del lancio ufficiale sul mercato europeo e giapponese.
La GT 86, frutto della collaborazione tra Toyota e Subaru, verrà commercializzata in altre due versioni, precisamente la Subaru BRZ e, per il mercato nord-americano la Scion FR-S.
La potenza è dovuta al propulsore Subaru da 2.0 litri che è stato vitaminizzato grazie alla tecnologia d'iniezione D-4S e sprigiona ora 197 CV ed una coppia di 205 nm.
Per quanto riguarda invece le dimensioni, la Toyota GT 86 è lunga 4.240 mm, alta 1.285 mm e larga 2.570 mm, numeri che la rendono la sportiva quattro posti più compatta sul mercato.
L'assetto è estremamente sportivo e finora nei saloni dove è stata proposta, la coupè giapponese ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, anche grazie alla posizione di guida molto ribassata che trasmette sensazioni da vera auto sportiva.
Vedremo ora se anche al momento dell'uscita sul mercato la GT 86 riscuoterà lo stesso gradimento e, soprattutto, riuscirà a raggiungere buoni volumi di vendita.
fonte: infomotori.com
Nessun commento:
Posta un commento